tasto-media-kit-per-sitogreat_britain_uk_grunge_flag

Stampa


Photo credit: CarolinaCruz

IL CONTEMPORANEO IN CONTEMPORANEA

la BIANNUALE di VIDEOARTE

in collaborazione con

spaziotempoarte_ok

w-medium

dal 1 al 15 giugno 2017 | e dal 15 al 30 novembre 2017 | WorldWide

IL CONCEPT

Contemporary Visions ∞ VideoArt in LOOP è l’evento che coinvolge la videoarte in un percorso articolato e condiviso in contemporanea in diverse parti del mondo.

IL CONTEMPORANEO IN CONTEMPORANEA: questa è la volonta di AIAPI nel trasformare una esposizione in un evento internazionale che coinvolge il mondo e lo rende unito nell’arte.

Location diverse nel mondo, luoghi inusuali e inaspettati che diventano luoghi d’arte che può essere fruita dal pubblico in qualsiasi momento.

Le persone approcciano l’arte contemporanea con una diffidenza diffusa dall’abitudine di pensare che si tratti di un prodotto di nicchia, dedicato solo agli esperti e avulso ai più.

L’arte, in realtà, è di tutti e a tutti appartiene.

Nel momento stesso in cui viene prodotta dall’Artista comincia ad appartenere alla gente, la quale può goderne appieno il valore anche, e forse soprattutto, proprio dove non si aspetta di trovarla.

Ecco allora che l’arte diventa di tutti e in contemporanea in molte parti del mondo, persone di culture diverse vivranno esperienze analoghe, sentendosi vicine.

L’arte supera le barriere, accomuna ed eleva ad una riflessione più ampia della realtà, offrendoci visioni (contemporanee) alle quali gli occhi sono grati.

Contemporary Visions ∞ VideoArt in LOOP coinvolge Artisti di tutto il mondo in un evento in tutto il mondo.

L’ORGANIZZAZIONE 

Contemporary Visions ∞ VideoArt in LOOP viene strutturata in contemporanea in diverse parti del mondo in location a volte anche inaspettate.

In ognuna di queste città, in contemporanea, in location indicate da una mappa condivisa, verranno proiettate opere selezionate di videoarte in loop, così che le persone possano accedervi in qualsiasi momento, anche incontrandole in modo casuale.

Le stesse opere, gli stessi Artisti, le stesse emozioni nello stesso momento in tanti posti del mondo.

Per due settimane, in due periodi, dal dal 1 al 15 giugno 2017 e dal 15 al 30 novembre 2017 chiunque potrà godere della visione gratuita di opere di grandi artisti contemporanei.

L’EDIZIONE DI NOVEMBRE

15 > 30 NOVEMBRE 2017